«Nei disegni di tutti i nostri bambini
la speranza per superare questa prova»

Questo spazio è dedicato ai lettori che ci scrivono per condividere i loro sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.

Diamo spazio, qui e sul giornale, ai lettori che vogliono condividere i sentimenti, i progetti in questo momento di isolamento forzato per combattere il coronavirus. Scrivete al nostro indirizzo email: [email protected] oppure attraverso la pagina Facebook de L’Eco di Bergamo.
Molti ci mandano foto di bambini: è importante che nella mail entrambi i genitori autorizzino, anche indicandolo semplicemente nella email, la pubblicazione dell’immagine.
-------------------

La Bergamo che non avete mai visto
Una città che lotta in silenzio - Guarda il video

-------------------

Tanti i messaggi che arrivano alla nostra redazione. Qui la lettera di una maestra della scuola elementare di Curnasco.

Sono le 7, sto leggendo il giornale, in forma digitale, perchè non si può uscire tutti i giorni...

Inevitabilmente gli occhi si riempiono di lacrime...: è una situazione irreale, assurda.

Non è possibile che nella mia città, nella mia Bergamo, ci siano così tanti lutti, tanto dolore...

Abbasso la schermata, devo riprendermi...: apro la cartella “andrà tutto bene” dove ho raccolto, con l’aiuto delle mie colleghe maestre, i disegni degli alunni della scuola elementare Leonardo da Vinci di Curnasco, per farne un grande cartellone virtuale. Hanno risposto tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Mi chiedo cosa posso fare per alleviare le sofferenze dei nostri malati, per aiutare i nostri medici e i nostri infermieri a sopportare il peso di questa tragedia?

Posso regalare la gioia e la speranza che trasuda da questi meravigliosi disegni. I nostri bambini ci credono e anche noi dobbiamo farlo: andrà tutto bene!

Un abbraccio,
Cristina - maestra a Curnasco

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA