L'igiene delle mani
Ci pensa la Gavazzeni

Giovedì 12 aprile nell'area reception della Piastra 1 dell'ospedale, dalle ore 8.30 alle 15, ci sarà una iniziativa di promozione della salute sul tema dell'importanza dell'igiene delle mani.

Giovedì 12 aprile nell'area reception della Piastra 1 dell'ospedale, dalle ore 8.30 alle 15, ci sarà una iniziativa di promozione della salute sul tema dell'importanza dell'igiene delle mani. Lo spunto è uno dei cartoni animati realizzati da Humanitas Gavazzeni con lo Studio Bozzetto & Co di Bruno Bozzetto, ed è incentrato su questa importante norma igienica, la prima e la più semplice azione di prevenzione nella trasmissione di malattie.

Oltre alla proiezione del cartoon, visibile su web (canale You Tube di Humanitas Gavazzeni - http://www.youtube.com/watch?v=THF3XQxPZms- e sul sito www.humanitasgavazzeni.it), l'iniziativa prevede la diffusione di un depliant informativo, la distribuzione di sapone liquido in formato monodose e anche la possibilità di testare se sappiamo davvero lavarci bene le mani.

Chi vorrà potrà infatti igienizzare le mani con una speciale soluzione a base alcolica; terminato il frizionamento, potrà inserire le mani in un macchinario dove, grazie a lampade ultraviolette, verranno evidenziate le zone dove non è stato applicato e frizionato il gel. Per evitare la trasmissione di germi infatti non bisogna soltanto lavare le mani ma lavarle bene. Come dice il depliant,  «La salute è nelle nostre mani. Lavarsi bene le mani è un semplice gesto. Per la salute di tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA