La salute della bocca
Zingonia, visite gratis

Il policlinico «San Marco» di Zingonia in prima linea nella prevenzione della salute orale di tutta la famiglia. Per tutto agosto presso il centro odontoiatrico del policlinico (accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale), si terrà il primo mese della prevenzione dedicato alla «Salute orale familiare», un'occasione preziosa per sensibilizzare tutta la famiglia, grandi e piccini, sull'importanza di una corretta igiene orale e verificare lo stato di salute della propria bocca, troppo spesso trascurata e «sacrificata» soprattutto in tempi di crisi economica come quelli che stiamo vivendo.

Eppure avere un sorriso bello e sano non è solo il miglior biglietto da visita che possiamo presentare, ma è importante anche per preservare la salute di tutto l'organismo, come confermano sempre più studi scientifici internazionali. Ad esempio denti allineati aiutano a prevenire problemi di postura e mal di schiena, mentre gengive hanno un effetto protettivo sull'apparato cardiovascolare e quindi il cuore. Insomma tanti buoni motivi per prendersi cura della propria bocca e continuare a sorridere.

Grazie all'iniziativa «Salute orale familiare» si potranno prenotare visite odontoiatriche gratuite per tutta la famiglia e in particolare:
-visita odontoiatrica e ablazione del tartaro per gli adulti
-visita ortodontica e lezione di igiene orale per i bambini.

Per partecipare al mese della prevenzione e accedere ai servizi, basta prenotare una prima visita gratuita per almeno due componenti della famiglia rivolgendosi allo sportello CUP dedicato oppure chiamando il numero 035.886432.

© RIPRODUZIONE RISERVATA