La dieta alimentare
si fa con l'iPhone

Per Aboca peso equilibrato è sinonimo di salute, per questo ha creato strumenti tecnologici e non solo per rendere il controllo del peso più semplice, alla portata di tutti e senza rinunciare al gusto.

«Il Diario Alimentare on-line» contenuto nel sito  www.equilibrionelcontrollodelpeso.it e nella app gratuita  per iphone e ipad è finalizzato ad aiutare chi segue programmi di controllo del peso e/o di perdita dei chili in eccesso. Si possono pianificare regimi alimentari bilanciati e attività fisiche, ricevere in automatico la lista degli alimenti da acquistare per rispettare la dieta programmata. Numerose ricerche dimostrano che le persone che nella fase di perdita di peso compilano il diario alimentare perdono il doppio del peso rispetto a quelle che non lo fanno.

Il ricettario «Equilibrio&Gusto» ha l'obiettivo di promuovere e diffondere uno stile alimentare sano ed equilibrato, fondamentale per prevenire problematiche di salute correlate ad alimentazione scorretta e sovrappeso. Ognuna delle 60 ricette elaborate dagli esperti Aidap ha una legenda con indicati valori nutrizionali, livello di difficoltà, tempi di preparazione e costi. La semplicità di preparazione dei piatti e i tempi di cottura piuttosto brevi li rendono anche particolarmente eco-sostenibili.

Il giusto utilizzo di questi due strumenti, unito a uno stile di vita sano e all'attività fisica, aiuta a raggiungere risultati importanti per la salute.

Cos'è «Il diario alimentare Aidap»? É un vero e proprio diario, basato su un metodo scientifico riconosciuto internazionalmente e adottato da Aidap (Associazione dei Disturbi Alimentari e del Peso), che nasce per migliorare la consapevolezza delle calorie assunte e consumate. Aiuta a pianificare e tenere sotto controllo in termini di valori calorici tutti gli alimenti e le attività fisiche traendo un vero e proprio bilancio calorico a fine giornata.

Cos'è www.equilibrionelcontrollodelpeso.it? E' il sito gratuito, nato dalla collaborazione Aboca-AIDAP, che trasferisce on-line il metodo del Diario Alimentare, permettendo agli utenti di velocizzare i calcoli della calorie accumulate con l'alimentazione e di quelle spese con attività fisiche. Con pochi click si pianificano regimi alimentari bilanciati, attività fisiche e si seguono con un grafico le oscillazioni settimanali del peso per un monitoraggio costante dell'obiettivo da raggiungere. Il sito contiene consigli e informazioni utili  e permette di rivolgere ad un esperto domande sul controllo del peso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA