Sponsorizzato

Come diventare consulente assicurativo in Generali Bergamo Porta Nuova

L’Agenzia Generali sta cercando nuove figure junior per le sedi di Lallio e Grassobbio. Il titolare Roberto Morigi: «Un’opportunità interessante per intraprendere una nuova carriera»

Nuovo anno, nuova vita (lavorativa)? Perché no. L’Agenzia Generali Bergamo Porta Nuova sta cercando nuovi Consulenti Assicurativi Junior da inserire nelle sedi di Lallio e Grassobbio: un’opportunità interessante per intraprendere una nuova carriera. Ma di che genere di lavoro stiamo parlando? Molti, infatti, hanno un concetto datato dell’assicuratore, che è visto come un «venditore di polizze», ma non è più così: in Generali Bergamo Porta Nuova si forma e si lancia verso una carriera ricca e soddisfacente non un semplice assicuratore, bensì un consulente assicurativo, proprio perché si tratta di un lavoro di relazione e di supporto al cliente.

Scegliere tra più opzioni cosa proporre ai propri clienti, infatti, non è sempre semplice, specie quando si sta parlando della protezione dei beni o della famiglia: il professionista qui ha il compito di vagliare e illustrare diverse possibilità per trovare quella più adatta alla situazione individuale. «Proprio da qui nascono le nostre maggiori soddisfazioni – sottolinea Roberto Morigi, titolare dell’agenzia Generali di Bergamo Porta Nuova -. Il fine ultimo di questo lavoro è stringere e mantenere nel tempo una relazione professionale con il cliente, diventare il suo punto di riferimento per vecchie e nuove necessità, dubbi e consigli. Siamo al fianco dei nostri clienti nelle trasformazioni della loro vita: ad esempio quando diventano genitori, oppure quando scelgono di acquistare casa».

Bastano diploma superiore e auto propria

Per riuscire al meglio nel lavoro di Consulente Assicurativo, la formazione rimane fondamentale: «La nostra struttura interna prevede affiancamento e formazione continua durante la carriera assicurativa, perché è necessario essere competenti in ambiti diversi - ad esempio finanziario e normativo - oltre a dover conoscere a menadito i prodotti assicurativi e le loro applicazioni - prosegue Roberto Morigi -. Cerchiamo persone ambiziose e desiderose di mettersi alla prova in un percorso professionale con ottime prospettive di crescita. Da qualsiasi settore il candidato provenga le nostre richieste sono semplicemente due: il diploma di scuola superiore ed essere automuniti».

E cosa si offre? «Un contratto di collaborazione in partita iva che è la tipologia di contratto prevista per le agenzie – conclude Morigi -. Non preoccuparti se non l’hai ancora aperta: se lo ritieni, potrai cominciare a lavorare con noi in ritenuta d’acconto, in modo che tu possa valutare se si tratta del lavoro giusto per te. La retribuzione prevista è formata da un compenso fisso mensile di 1000 euro più le provvigioni sul lavoro svolto. Vuoi candidarti? Ti aspettiamo sul sito careers.rossogenerali.com».

© RIPRODUZIONE RISERVATA