Sponsorizzato

JobsAcademy: 850 studenti Its concludono lo stage in azienda

Al via centinaia di contratti di apprendistato nelle aziende del territorio. Il 23 luglio open day dedicato ai nuovi candidati e alle loro famiglie nella bellissima sede di San Paolo D’argon

Sono oltre 850 i giovani talenti iscritti in Fondazione ITS JobsAcademy (JAC) che si apprestano in questi giorni a concludere con successo gli stage in azienda. Al rientro dalle vacanze i più giovani proseguiranno con il secondo anno, per i ragazzi che si affacciano al terzo anno - circa la metà - si aprirà invece un’esperienza tutta nuova: l’inserimento in azienda con un apprendistato di terzo livello, un traguardo importante nello sviluppo del proprio progetto di vita.

Perché JAC: dalla scuola all’apprendistato

Il modello formativo JAC, articolato sul triennio, permette di far crescere i giovani talenti sia dal punto di vista umano, che professionale. Nel corso dei primi due anni il pacchetto didattico si compone di formazione in aula e in laboratorio e di oltre 800 ore di stage curriculare, il terzo anno è all’insegna dell’esperienza e tutti i giovani Talenti vengono inseriti in azienda in apprendistato. Grazie a questa particolare formula contrattuale e alla partnership con i più importanti poli universitari telematici, i giovani Talenti consolidando a lavoro le conoscenze e competenze apprese, possono completare gli studi e affiancare al Diploma ITS il conseguimento della Laurea Triennale.

Alla fine del percorso, JobsAcademy garantisce almeno una proposta di lavoro grazie alla partnership con 2.500 aziende sul territorio: “Gli ITS nascono per dare una risposta occupazionale ai giovani e, nello stesso tempo, plasmare i profili tecnici di cui le aziende hanno bisogno ma che non riescono a reperire attraverso i canali di formazione tradizionale” spiega William Di Marco, Responsabile Rapporti Imprenditoriali del gruppo -. “Nei costanti rapporti con il territorio, abbiamo cercato di cogliere le necessità impellenti delle imprese e ci siamo mossi creando percorsi che seguissero l’onda di questa esigenza, facendo spesso da pionieri nelle varie aree tematiche”.

L’offerta: 18 corsi in 5 aree tematiche

In quest’ottica il catalogo dei corsi segue le evoluzioni del mercato e per il prossimo anno accademico si arricchisce e rinnova con 18 corsi in 5 aree tematiche: Business Area, Green Area, Marketing Area, Software Area e Technical Area. Nella stratta collaborazione con le aziende del territorio JAC è l’unica ITS Academy in grado di garantire a tutti gli iscritti un posto di lavoro al termine del percorso.

Il prossimo Open day, dedicato ai nuovi candidati e alle loro famiglie, si terrà sabato 23 luglio alle ore 14,30 nella bellissima sede di San Paolo D’argon. È sempre possibile richiedere un incontro individuale, on-line o in presenza, attraverso il sito internet o scrivendo a Lisa Cortesi al numero 3316271336.

© RIPRODUZIONE RISERVATA