Sponsorizzato

Le Due Torri C’é per il Sociale

Il centro commerciale di Stezzano sostiene con entusiasmo le realtà sociali del territorio. Una gift speciale è stata consegnata all’associazione “I Pellicani Odv”

Le Due Torri è al fianco delle associazioni solidali che operano in provincia di Bergamo per aiutare il prossimo. L’obiettivo consiste nel valorizzare il loro operato e dare la giusta visibilità ai protagonisti del volontariato.
Sta proseguendo con grande successo il progetto «Le Due Torri C’é per il Sociale», che ha incontrato i referenti de “I Pellicani Odv”.
«Stiamo incontrando associazioni che lavorano in campo sociale e che operano in maniera lodevole per il territorio – commenta entusiasta Roberto Speri, direttore del centro commerciale Le Due Torri -. Nel nostro viaggio siamo ormai giunti alla quinta puntata e abbiamo voluto far conoscere al nostro pubblico “I Pellicani Odv”, capaci di portare avanti progetti e iniziative veramente uniche e virtuose».

Maria Francesca Gibellini, educatrice dell’associazione “I Pellicani Odv”, spiega che «il progetto è possibile grazie al nostro impegno, insieme al Comune di Bergamo e alla cooperativa L’Impronta. Abbiamo superato anche il periodo della pandemia, mentre dallo scorso maggio è tornato forte il desiderio di ritrovarsi per stare insieme».
“I Pellicani Odv” nasce nel 2013 come associazione di famiglie che si propone di creare iniziative volte a favorire la maggior realizzazione personale, l’autonomia e l’inserimento sociale delle persone disabili.
«Tutto nasce dal desiderio di stare con gli altri e con i propri amici per fare attività divertenti, in modo da lavorare sull’autonomia per una vita ricca e variegata – prosegue Gibellini -. In questi giorni siamo impegnati sugli spettacoli teatrali, lavoriamo molto sull’improvvisazione e sul dialogo a piccoli gruppi».
Da mattina a sera si passa dalla musica all’arte, ma insieme si programmano anche gite e vacanze.
«A luglio andremo al mare con i nostri ragazzi, che vivono questo momento con grande emozione ed attesa – conclude Maria Francesca Gibellini -. Siamo sempre propositivi con opportunità che vanno dalla pizzata in compagnia al giro sul lago come momenti di crescita e di aggregazione».

Il prossimo appuntamento in calendario è una mostra frutto del laboratorio d’arte organizzato grazie al supporto dell’associazione Amici Traumatizzati Cranici, che si terrà dal 13 al 15 maggio al Circolino di Città Alta.

Il progetto «Le Due Torri C’è per il Sociale» è stato realizzato con la direzione del centro commerciale e con il contributo di Esselunga, Arcadia, AppetiTorri, MediaWorld e H&M.

BergamoTv e L’Eco di Bergamo seguiranno il progetto, intervistando i protagonisti che operano per le associazioni della Bergamasca. Ogni martedì sera alle 20, in replica il sabato successivo alle 19,15, sul canale 15 di BergamoTv verrà trasmesso uno speciale condotto dalla presentatrice Micaela Carrara, mentre ogni giovedì sul nuovo sito de L’Eco di Bergamo verrà dato spazio alle associazioni che operano sul territorio nell’interesse della collettività.

www.leduetorri.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA