Sponsorizzato

Le Due Torri C’é per il Sociale

Il centro commerciale di Stezzano ha consegnato dieci riconoscimenti alle realtà sociali del territorio. L’ultimo premio è stato assegnato al Rifugio del Cane di Seriate

Alla decima puntata si conclude la prima parte del progetto «Le Due Torri C’é per il Sociale», che ha previsto la consegna di dieci gift box alle associazioni che operano sul territorio bergamasco. «L’iniziativa ha riscosso molto successo – commenta Roberto Speri, direttore del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano -. Questa settimana abbiamo consegnato un contributo al Rifugio del Cane di Seriate, dimostrando una particolare attenzione nei confronti dei nostri amici a quattro zampe. Nel nostro percorso – conclude Roberto Speri – ci siamo concentrati sulle associazioni che lavorano in campo sociale, in modo da riconoscere il loro lavoro e dare visibilità ai progetti e alle iniziative che vengono portate avanti. Il territorio bergamasco rappresenta da sempre un esempio virtuoso, tanto da meritare il riconoscimento di Capitale del Volontariato».

Micaela Carrara ha incontrato Erica e Simone, operatori al Rifugio del Cane di Seriate, una struttura che ospita i nostri amici a quattro zampe che aspettano un padrone.

«L’obiettivo è trovare casa a tutti i nostri ospiti e allargare la famiglia con un nuovo amico – commentano Erica e Simone -. E’ fondamentale la cura e l’attenzione nei confronti degli animali. Noi facciamo di tutto per farli stare bene finché non trovano una famiglia. Quando si adotta un cane occorre essere consapevoli, in modo da trovare la giusta sintonia in base a persona, famiglie o contesto».

Tutto è possibile grazie ai vostri spazi e ad una rete di volontari che non fanno mai mancare il loro supporto.

«Abbiamo tanti cuccioli ma anche adozioni del cuore con cani che hanno diversi anni. Nessuno resta indietro, nemmeno i cani che apparentemente hanno un carattere difficile e gli amici anziani che fanno più fatica a trovare famiglia. Nel frattempo possono utilizzare uno spazio molto accogliente dove facciamo anche prove di compatibilità con i futuri padroni e sgambate nei campi fuori dai grandi recinti. Siamo sempre alla ricerca di volontari che abbiano dedizione e passione – concludono Erica e Simone -. E’ impegnativo ma l’affetto degli amici a quattro zampe ripaga tutti i nostri sforzi. Utilizziamo molto anche i social per mostrare foto e video per far conoscere i nostri ospiti.

Un’adozione è per sempre, tanto amore riceviamo e tanto amore e cura dobbiamo metterci. Grazie, grazie, grazie a tutti coloro che ci aiutano».

Il progetto «Le Due Torri C’è per il Sociale» è stato realizzato con la direzione del centro commerciale e con il contributo di Esselunga, Arcadia, AppetiTorri, MediaWorld e H&M.

BergamoTv e L’Eco di Bergamo hanno seguito il progetto, intervistando i protagonisti che operano per le associazioni della Bergamasca. Ogni martedì sera alle 20, in replica il sabato successivo alle 19,15, sul canale 15 di BergamoTv è stato trasmesso uno speciale condotto dalla presentatrice Micaela Carrara, mentre ogni giovedì sul nuovo sito de L’Eco di Bergamo è stato dato spazio alle associazioni che operano sul territorio nell’interesse della collettività.

www.leduetorri.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA