San Pellegrino, rivive il Grand Hotel
Parte il restauro da oltre 18 milioni di euro

Dopo anni di abbandono il Grand Hotel di San Pellegrino Terme si prepara a rivivere. Il cantiere che si occuperà del restauro verrà allestito dalla prossima settimana.

Durata prevista dei lavori: due anni. Costo: 18,6 milioni di euro di finanziamento statale. Il cantiere consentirà di rendere agibile il piano terra per ristorazione e spazio espositivo. Per rivedere aperto lo storico albergo, chiuso dal 1978, come hotel di lusso, bisognerà però attendere. Il Comune ha a disposizione altri tre milioni di euro, arrivati dalla Regione. «La nostra idea, se dovessimo ancora essere eletti – precisa il sindaco Vittorio Milesi (il rinnovo amministrativo è il 5 giugno, ndr) – è di un bando pubblico per il completamento e la gestione dell’ex hotel (oltre ai tre milioni comunali al privato serviranno altri 15 milioni di euro circa, ndr). Ma potremmo realizzarvi anche le terme curative-sanitarie, resta tutto da vedere».

Nell’ultimo recente incontro con Provincia, Regione e gruppo Percassi, l’Amministrazione comunale (sempre in caso di rielezione) ha deciso che procederà a un’indagine pubblica per verificare la disponibilità di immobili da acquistare per ospitarvi le terme curative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA