Tragico investimento a Calcinate
Muore una donna di 49 anni

L’incidente poco dopo le 7 a Calcinate, a poca distanza da via Molirotto, sulla strada provinciale che attraversa la Bassa Bergamasca.

Una donna è stata investita mentre stava attraversando la strada e le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi: a morire una 49enne di origini romene che viveva proprio in via Molirotto, a Calcinate, a poca distanza dal luogo della tragedia. La donna, che faceva l’operaia, era appena uscita di casa e stava attraversando la strada provinciale - la Soncinese - per raggiungere la macchina di una collega con cui sarebbe andata al lavoro.

L’investimento pochi minuti dopo le 7 di martedì 8 gennaio: a travolgerla un uomo che stava andando al lavoro alla guida della sua Mercedes. Anche lui di nazionalità romena, a causa del buio l’uomo non si sarebbe accorto della donna che stava attraversando la carreggiata.

Sul posto un’ambulanza e un’automedica oltre alle forze dell’ordine. La donna è stata subito soccorsa da un collega del romeno, poi il tentativo di rianimare la 49enne da parte del 118 che non ha potuto fare nulla: la donna è morta poco dopo a causa dei gravi traumi riportati nell’investimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA