Kartell e Moschino:
Ecco le BowWow

Ancora un paio di ballerine per Kartell, questa volta realizzate insieme a Moschino. Il modello si chiama BowWow (che per pura coincidenza è anche il nome di un rapper) ed è disponibile in diversi colori (pesca, geranio, giallo, verde, blu, bianco, nero e special edition nera con fiocco bianco).

Colorate e leggere, sono completamente realizzate in plastica con il materiale lavorato ad intreccio e l'aggiunta dell'iconico fiocco Moschino. Le BowWow, frutto dell'evoluzione di Kartell nello studio delle superfici e delle texture, sono realizzate dal brand di design con una produzione di stampaggio industriale made in Italy in tecnopolimero termoplastico di prima qualità, atossico e riciclabile al 100%.

«La sinergia tra Kartell e Moschino ha le sue radici nell'identità creativa e sperimentale dei due brand italiani - commenta Rossella Jardini, direttore creativo Moschino -, che li ha spinti a collaborare insieme su progetti che dal design si estendono alla moda e viceversa. Da questa reciproca influenza sono nate le BowWow, un oggetto di design, ma anche un prodotto moda accessibile e divertente» .
«Il fortunato sodalizio di Kartell con il mondo della moda, iniziato qualche anno fa con il progetto "Mademoiselle à la mode", in cui i principali fashion brand (tra cui Moschino) hanno interpretato l'iconica poltroncina di Starck, trova oggi unione perfetta con la griffe che più di ogni altra è affine a Kartell per caratteristiche quali l'ironia, la leggerezza, la fantasia, il colore».

La collezione Moschino e Kartell sarà in vendita da gennaio 2011 nelle migliori boutique multibrand, nei punti vendita monomarca Moschino e nei flagstore Kartell di tutto il mondo al prezzo di 85 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA