Con S.T. Doupont
un tributo a Audrey

Sulla Audrey bag si può far incidere il mese di nascita e la borsa si rifà al vecchio modello commissionato proprio dall'attrice. Si chiama Riviera ed è la nuova collezione di pelletteria femminile di S.T. Doupont, omaggio alla vocazione originale del marchio.

Si chiama Riviera ed è la nuova collezione di pelletteria femminile di S.T. Doupont, un omaggio alla vocazione originale del marchio nato nel 1872 come laboratorio di pelletteria specializzato in accessori da viaggio di alta gamma e aperto a Parigi da Simon Tissot Dupont.

Specializzata in seguito nella lavorazione della lacca di Cina applicata ad accendini e strumenti da scrittura, S.T. Dupont non dimentica la sua specializzazione originale. Si pensi che nel 1947 la Regina Elisabetta II ricevette come regalo di nozze dalla Presidenza francese una malette da viaggio blu lavanda da portare con sé in viaggio di nozze. La manifattura scelta per confezionare il prestigioso beauty case fu proprio la maison di Faverges. Già negli anni Venti ai figli di Simon, André e Lucien Dupont arrivavano richieste di bauli e malette da viaggio artigianali su commissione dei più importanti politici e sovrani dell'epoca, tra cui il Maharajah di Patiala, il re del Siam Farouk, la famiglia Rotschild, l'Imperatore dell'Iran, il Duca di Windsor, Elena di Romania e Ingrid di Danimarca.
Tra i prestigiosi clienti anche Coco Chanel, Winston Churchill, John D. Rockfeller, Maurice Chevalier, Gianni Agnelli e nel 2011 la Presidenza francese si è rivolta a S.T. Dupont per confezionare il regalo ufficiale in occasione del matrimonio del Principe William d'Inghilterra con Kate Middleton.

La collezione Riviera comprende proposte di piccola e media pelletteria femminile che si distinguono per l'iconica D monogram S.T. Dupont. All'interno della collezione, Audrey Bag è un omaggio al modello della collezione Riviera originale del 1953, ordinato personalmente da Audrey Hepburn a S.T. Dupont e riscoperto recentemente dagli eredi di Simon Tissot Dupont negli archivi della sede di Faverges. La Audrey Bag, tra l'altro, edizione 2011 è personalizzabile con il mese di nascita di chi la porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA