Marc Jacobs
si fa «mini»

Novità per Marc Jacobs. Il prossimo inverno arriva «Little Marc Jacobs», collezione frutto della collaborazione tra Marc Jacobs International e il gruppo CWF e ispirata palesemente alle linee Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs.

Novità per Marc Jacobs. Il prossimo inverno arriva «Little Marc Jacobs», collezione frutto della collaborazione tra Marc Jacobs International e il gruppo CWF e ispirata palesemente alle linee Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs. I capi sono una fantasiosa reinterpretazione dell'universo Marc Jacobs per bambine e bambini da 0 a 12 anni.

Una collezione caratterizzata da un'eleganza mai troppo seria e molto irriverente, dove la fantasia è al centro. CI sono per esempio uccellini che spiccano delicatamente il volo per posarsi su bluse e vestiti in twill. La maglieria, regina della collezione, è lavorata a twist su base di neoprene lurex e va portata su pantaloni taglio slim tinti per immersione. Il cappotto in lana garzata con interno a quadri matelassé è esaltato da fiocchi in contrasto con top ultra-graphic e graziosamente ornati di strass.

E poi sottovesti in tulle ricamato a fiori  con felpe in flanella chiné. I tradizionali pois sbocciano senza posa su bluse e giacche in satin blu per riproporsi, in versione micro, sulle camicie in stile preppy della linea Garçon. I rossi e i blu intensi abbinati al verde cedro prendono vita accanto ai vivacissimi tocchi arancio. Infine ecco il tema «Jungle Family», dove humour e glamour si coniugano senza imbarazzo nel tema ludico e allegro per un'improbabile «famiglia della jungla», eccentrica e impertinente. Per affrontare la jungla newyorkese, il vestito in pelle dorata ispirato a Marc Jacobs è un must-have. Le righe multicolori riscaldano top e giacche mentre lo stampato finto mimetico ravviva le morbide giacche in crêpe.
Insomma colori caldi e intensi, tanta fantasia e uno stile inconfondibile. per bambini guest-star.

© RIPRODUZIONE RISERVATA