Bianchi più modaiola
con Gucci collection

Una collezione limitata e una partnership d'eccellenza che coinvolge la storica azienda di Treviglio Bianchi. Insieme allo staff di Gucci, capeggiato da Frida Giannini, è stata infatti creata una linea di bici e una collezione moda dedicata proprio ai ciclisti.

Una collezione limitata e una partnership d'eccellenza che coinvolge la storica azienda di Treviglio Bianchi. Insieme allo staff di Gucci, capeggiato dalla direttrice creativa Frida Giannini. è stata infatti creata una linea di biciclette e una collezione moda dedicata proprio ai ciclisti.

La capsule collection si chiama «Bianchi by Gucci» e unisce due storiche tradizioni italiane. «Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale per Gucci, fin dalla sua fondazione - ha dichiarato Frida Giannini -. Questa collezione incarna perfettamente i nostri codici di lusso creando una nuova estetica cosmopolita per chi anche in viaggio non rinuncia all'eleganza».
Da qui la partnership con la Bianchi, con 126 anni nell'industria del ciclismo. «La visione creativa di Frida Giannini ci ha dato l'opportunità di realizzare nuovi modelli originali e distintivi per gli appassionati di ciclismo» ha detto il Ceo di Bianchi Bob Ippolito.

Due i modelli realizzati nell'azienda di Treviglio, entrambi con l'iconico nastro Gucci verde-rosso-verde. La bicicletta single-speed in acciaio ed in colore bianco - dedicata alla città - e un modello urban/off-road in fibra di carbonio monoscocca, proposto in colore nero opaco con forcella in carbonio e freni a disco. Oltre alle bici, proprio per estendersi meglio nel settore moda e per offrire una colelzione completa, ecco gli accessori: casco, guanti e borraccia.

«La collezione Bianchi by Gucci è disponibile in selezionate boutiques Gucci in tutto il mondo - spiegano dalla Bianchi -: Roma, Milano, Parigi, Londra, New York, Los Angeles, Las Vegas, Honolulu, Chevy Chase, Tokyo, Hong Kong, Seoul e Singapore, e i modelli saranno esposti anche a Stoccolma al Bianchi Cafè&Cycles – il nuovo concept store Bianchi creato da Salvatore Grimaldi, proprietario e Presidente di Bianchi, che combina uno spazio dedicato al meglio dell'enogastronomia italiana con l'universo di biciclette e accessori Bianchi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La linea Bianchi by Gucci