Carnevale nella moda
fra colore e tendenze

Righe come fossero stelle filanti, pois variopinti come coriandoli. E in mezzo ci sono rombi arlecchineschi, ancora tanto tartan e moltissimo colore. Anche la moda può interpretare il Carnevale, tra colori flash e fantasie esuberanti.

Righe come fossero stelle filanti, pois variopinti come coriandoli. E in mezzo ci sono rombi arlecchineschi, ancora tanto tartan e moltissimo colore. Anche la moda può interpretare il Carnevale, festa molto spesso riservata solo ai piccoli, ma che il mondo fashion sa raccontare molto bene, tra colori flash e fantasie esuberanti. Il sipario si apre e in scena ci sono infatti tonalità accese e nuovi mix. Ricercati, divertenti, sbarazzini. Irriverenti. È il colore il protagonista, quello che non dorme mai. Quello che non sbiadisce. Per uno stile forte, che si fa notare, e che ha voglia di una nuova stagione, pronta per stupirci e toglierci dal torpore di un inverno troppo grigio.

È un Carnevale che profuma di primavera, e che racconta una voglia di cambiamento. Lo si vede dai modelli in passerella e proposti nelle prossime collezioni che fanno capolino timidamente nelle vetrine di una città ancora infreddolita: nuovi tagli asimmetrici, tanto gusto revival, un nuovo stile pop. Lo si scopre dalle fantasie che saltano subito all'occhio: toni fluo, il glitter continua a impazzare tra lustrini e paillettes, le righe e i pois si mixano che è un piacere. Tutto per gioco, un po' per sfida. Un po' per passione. E anche per prendersi un po' meno sul serio. Siamo o non siamo a Carnevale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA