Conscious Collection
ma anche abiti usati

Questa primavera Vanessa Paradis è il volto della Conscious Collection di H&M: nella campagna indossa capi trendy e al tempo stesso più sostenibili, una dimostrazione che la moda può essere fatta da materiali conscious.Parte anche la raccolta di abiti usati.

Questa primavera Vanessa Paradis è il volto della Conscious Collection di H&M: nella campagna indossa capi trendy e al tempo stesso più sostenibili, una dimostrazione che la moda può essere fatta da materiali conscious.

L'attrice e cantante indossa diversi outfit, come il prendisole giallo arricciato sul fondo, la giacca utility impreziosita da strass e un paio di pantaloni con stampa jungle. Questi capi fanno parte di una collezione primaverile carica di ottimismo, con forme romantiche e l'uso della stampa per ravvivare le linee.

L'intera collezione propone materiali più sostenibili come il cotone organico, il poliestere riciclato e il Tencel. A disposizione dal 21 marzo, insieme a questa collezione ci sarà una Conscious Collection per l'uomo con blazer, chinos, camicie con stampa Ikat e shorts, unitamente a capi dalle stampe divertenti per bambini e neonati. «Mi piace prendere parte a iniziative come questa - ha detto la Paradis -. Faccio del mio meglio per vivere in maniera più sostenibile e il vintage è parte integrante del mio guardaroba. Adoro questo stile che mi aiuta ad essere ecosostenibile, perché uso e riuso vecchi vestiti».

La campagna coinciderà con il lancio di un'iniziativa Conscious di raccolta abiti usati. I clienti potranno portare presso tutti i punti vendita H&M i propri capi di qualsiasi marca che non utilizzano più e ricevere per ogni borsa un voucher del valore di 5 euro per una spesa minima di 40 euro, fino a un massimo di due borse al giorno per ciascun cliente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA