Lagerfeld+Melissa
Ecco le scarpe

Uno dei più grandi nomi della moda, il designer Karl Lagerfeld, con Melissa per la sua prima collaborazione con un marchio brasiliano. Totale libertà è stata lasciata all'iconico designer nella creazioni di scarpe in pvc originali e di grande ingegno.

Uno dei più grandi nomi della moda, il designer Karl Lagerfeld, con Melissa per la sua prima collaborazione con un marchio brasiliano. Totale libertà è stata lasciata all'iconico designer nella creazioni di due calzature e nella personalizzazione attraverso il suo «je ne sais quoi» di due altri modelli già presenti in collezione.

Oltre ad essere la prima partnership con un marchio brasiliano, è anche il debutto di Lagerfeld nella produzione di calzature interamente in pvc. Karl descrive così questa esperienza: «Non avevo mai lavorato con la plastica in questo modo prima d'ora. Una nuova tecnica, diversa da quelle più tradizionali con cui sono abituato a lavorare per le calzature di Fendi, Chanel e Lagerfeld. La collezione prende ispirazione dal paese di origine del marchio, che celebra la "joie de vivre" brasiliana» ha detto il grande maestro, che ha aggiunto: «Disegno calzature nello stesso modo in cui disegno abiti: con sentimento. Mi esprimo attraverso il mio stile, senza che questo sia frutto di analisi. Non sono una persona di marketing».

La partnership con Melissa, si protrarrà per quattro capsule collection. Ecco intanto i modelli che sono nati dalla collaborazione: Melissa Glam + Karl Lagerfeld è una ballerina che presenta nella parte anteriore un applicazione di tre sfere trasparenti. La palette di colori è caratterizzata da toni sobri e metallici: bianco, nero, grigio, argento e oro. Melissa Incense + Karl Lagerfeld rappresenta invece il tocco divertente che il designer solitamente riserva per i modelli speciali. La scarpa ha un'applicazione glitter sul lato posteriore del tallone a forma di un brillante cono gelato. In più un nuovo modello di ballerine, con doppi cinturini alla caviglia e una palette di colori dai toni sobri: nero, grigio, burgundy, badge, e blu opaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA