Brow bar, in 20'
sopracciglia perfette

Sopracciglia perfette in 20 minuti, depilate, ridisegnate e truccate, magari anche tinte. Il Brow bar di Benefit, in esclusiva da Sephora, è quella coccola in più che, una volta ogni tanto, ci si può concedere senza spendere un patrimonio.

«Una linea delle sopracciglia perfetta valorizza immediatamente il look»: parola di Jean & Jane Ford, co-fondatrici del marchio americano Benefit. Avere sopracciglia da star, dall'arco perfetto, che si adattano straordinariamente al proprio sguardo è il sogno di tutte. Ma spesso depilazioni selvagge, scarsa manualità, poca dimestichezza con i prodotti da utilizzare lo rendono irrealizzabile.

Per chi vuole regalarsi un servizio completo, che in soli 20 minuti può cambiare il viso, in esclusiva da Sephora il marchio Benefit propone il Brow Bar: depilazione e colorazione delle sopracciglia, applicazione di ciglia finte, anche depilazione dei baffetti. Il tutto a partire da 21 euro. Il servizio, in alcuni punti vendita selezionati (noi lo abbiamo provato a Bergamo in via XX Settembre) previo appuntamento, può davvero regalare uno sguardo nuovo. 

Tutto comincia con una diagnosi personalizzata del viso. La specialista, tracciando linee immaginarie che vanno dalla base del naso all'occhio, segna i tre punti base in cui le sopracciglia devono iniziare, finire e incurvarsi. La prima linea, dalla base delle narici all'angolo interno dell'occhio, segna il punto in cui il sopracciglio deve partire. La seconda, che parte dal bordo esterno dell'iride e risale fino al sopracciglio, è quella che segna il punto in cui il sopracciglio deve formare un arco. L'ultima tappa consiste nel determinare il punto in cui deve fermarsi il sopracciglio. Il punto si individua tracciando una linea che inizia dal bordo della narice e che va in diagonale passando dal bordo esterno dell'occhio. 

L'esperta Benefit controlla quindi che le sopracciglia così tracciate si armonizzino con il viso, poi inizia la depilazione su misura, con una ceretta delicata e la rifinitura con le pinzette per modellare le sopracciglia in modo perfetto. Applica poi un gel all'aloe vera, per evitare la comparsa di rossori, e un prodotto antibatterico. La depilazione Benefit assicura struttura e definizione e apre lo sguardo.

Le sopracciglia si possono anche tingere, per avere un risultato più omogeneo e riempire meglio i "buchi", ottenendo un effetto assolutamente naturale. La tintura dura in media tre settimane, non macchia e sbiadisce poco a poco. Quando le sopracciglia sono perfettamente definite si passa al trucco: cera fissante, polvere, sfumino, illuminante sotto l'arcata per ottenere un risultato impeccabile.  

Durante la seduta l'esperta spiega i trucchi per mantenere nel tempo il risultato. Per avere sopracciglia sempre in ordine, se non si vuole proseguire con il fai da te, è consigliata una visita mensile al Brow Bar. Naturalmente è poi possibile acquistare tutti i prodotti Benefit utilizzati dall'esperta, dal kit completo "Brow Zings" alla matita liftante "high brow". Un servizio più caro rispetto a quello medio delle estetiste ma il risultato vale sicuramente il prezzo. 

K.Man.

© RIPRODUZIONE RISERVATA