Colori e minimalismoAl via Micam, la Fiera della scarpa

Tutte le novità in tema di scarpe, dal sandalo-gioiello allo scarponcino in tela leggera. Le novità in tema di calzature da uomo, donna e bambino per la primavera-estate 2009 sono in programma dal 17 al 20 settembre in mostra al Micam a Fieramilano. 

Coloratissima la scarpa al femminile, minimal quella maschile, sono 1.672 le aziende che in fiera esporranno queste e altre novità su 74.115 metri quadrati di superficie, numeri in leggero aumento che, spiega il presidente dell’Associazione nazionale calzaturifici italiani Vito Artioli «confermano Micam come punto di riferimento capace di dettare la moda in tutto il mondo». 
In crescita anche gli espositori stranieri: quest’anno sono
574 e arrivano soprattutto da Spagna, Regno Unito, Portogallo, Francia, Olanda e Brasile.

A corollario della manifestazione, la fiera sarà arricchita da un appuntamento sul tema della formazione in programma per la mattinata di venerdì 19 settembre con la premiazione dei vincitori del concorso «La scarpa italiana: un cammino affascinante». Il progetto nasce con l’intento di avvicinare i due mondi, scuola e lavoro, e far riflettere i giovani su un settore strategico per la moda e per il Made in Italy.
(15/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA