Torna Goodie Bag e Coccinellepensa ancora ai bimbi di Haiti

Dopo il grande successo delle due prime edizioni, invernale ed estiva, torna la borsa etica Goodie Bag di Coccinelle, creata appositamente per la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus (www.nphitalia.org).
Il ricavato delle scorse edizioni è stato utilizzato per la costruzione della «Casa dei Piccoli Angeli», il centro di riabilitazione N.P.H., il primo nel paese quarto mondo di Haiti, che si occuperà di migliaia di bambini con handicap fisici e psichici altrimenti senza assistenza o abbandonati. Nonostante le difficoltà, anche dovute agli uragani che hanno devastato l’isola, il centro è stato aperto ai primi di settembre e verrà inaugurato ufficialmente il 3 dicembre di quest’anno.

Anche per questa stagione il 10% del ricavato della vendita della Goodie Bag invernale sarà devoluto alla «Casa dei Piccoli Angeli» per il suo funzionamento e sostentamento.
Madrina dell’iniziativa sarà ancora Martina Colombari che ha avuto modo di incontrare i bambini di N.P.H durante un viaggio umanitario lo scorso inverno ad Haiti con i volontari della Fondazione.

Disponibile nelle boutique e nei negozi selezionati Coccinelle, la nuova Goodie Bag è proposta nei tre modelli classici e una nuova clutch, in quattro colori: dal classico nero, ai nuovi grigio, prugna e rosa. Il pellame naturale utilizzato, fornito dalla Conceria Cristina partner dell’iniziativa, conferisce alla linea un particolare effetto vintage.(09/11/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA