Saldi, ecco
i must della stagione

A caccia di saldi ma con le tasche bucate. Con la crisi imperante, ma con una voglia pazzesca di accaparrarsi qualche pezzo glamour della stagione corrente, l'obbligo è quello di organizzarsi per benino al fine di non perdere tempo davanti alle vetrine, in dubbio su cosa scegliere e soprattutto cosa acquistare, tra taglie che non sono mai le proprie e quelle scarpe che si puntano tutto l'anno e vanno in svendita ma senza il proprio numero...

Ecco allora una sorta di vademecum, un piccola lista della spesa con i dieci must della stagione
- L'immancabile tubino nero. Se ancora non l'avete nel vostro armadio, questo è il momento giusto per acquistarlo. Tradizionale, elegantissimo, sempre utile in tante occasione. A dispetto degli abiti floreali e multicolor che le commesse cercheranno di propinarvi... e quando mai li indosserete?
- Bikini di qualità. Approfittate dei saldi e non cercate quelal lycra che si slabbra dopo due lavaggi. Cercare un bel due pezzi, magari a fascia che snellisce pure. Siamo in estate e il caldo deve ancora arrivare...
- Borsa mare. Anche qui un nodo centrale. Come si va in spiaggia, al lago e in piscina dice tutto del vostro stile. Niente zainetti e sacche raffazzonate e regalate in profumerie. Una bella borsa che avreste sempre voluto ma che non vi siente mai prese. O in saldo o niente.
- Occhiali da sole. Modello extra large, lenti protettive, montatura avvolgente. Per un'estate protette dal sole.
- Non un semplice cappello. Quest'anno il panama è d'obbligo. Non vorrete fare senza?
- Pull mezza stagione. Veniamo alla praticità: maglioncini leggeri, mezza manica, scollo a «v», ma anche a lupetto. Sempre utili a inizio e fine stagione. E se si va in montagna.
- Trench immortale. Il Burberry sarebbe il top, ma è pure difficile che sia in saldo e non è di certo per tutte le tasche. Accontentiamoci dei tanti modelli sul mercato. E alla fine lo godiamo tutto l'anno.
- Bianco forever. Un pantalone a sigaretta bianco non può mancare. Taglio classico, si può osare con una vita bassa e avvolgente. Con un top o una camicia sarete vestite alla perfezione.
- Sandalo super tacco. Le ballerine le avete già per tutti i giorni, le infradito mi raccomando non in città, ora concedetevi il lusso di un saldalo alto. Il top? I plateau sono tanto di moda ma difficilmente raffinati, meglio un modello anni Cinquanta o un sandalo nero poco «decorato», cinturino alla caviglia e tacco sottile. Poi camminarci sopra è un altro discorso.
- Per finire un occhio al fitness. Un completo sportivo può tornare sempre utile. Dopo le abbuffate al mare e le grigliate in montagna, a settembre si torna in palestra!

Fabiana Tinaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA