Atelier tra le piante a maggio
Si cuce in serra ad Alzano

Si cuce, e si cuce a più non posso, tra fili colorati e fantasia. Al via la sesta edizione del corso dedicato ai bambini all’insegna della moda. «Atelier in serra: cucire insieme fra le piante» è il corso di tre incontri che si svolge nei sabati del 9, 16 e 23 maggio a La Serra Hydro Ware di Alzano Lombardo, in via Pesenti 19.

A seguire i futuri sarti e le stiliste in erba Cristina Gamberoni, architetto e stilista bergamasca che ha creato «Neimieipanni.it», poetico blog di moda che raccoglie i suoi scatti e presenta la sua linea per bambini, artigianale e dal gusto francese.

Un corso divertente nel quale i bambini scelgono stoffe e colori, in un’atmosfera rilassata e magica. Espressione del brand Neimieipanni.it: i pezzi di Cristina Gamberoni sono unici, sartoriali e rifiniti a mano, comodi, realizzati in materiali naturali e pensati per attraversare gli anni. Insieme si impareranno i punti base, realizzando un indumento per la primavera e l’estate.

L’atelier è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni che sono interessati al cucito. Sono benvenuti anche coloro che hanno partecipato alle edizioni precedenti perché c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e qualche progetto da inventare. Per iscriversi basta mandare una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA