Trucco in poche mosse
con i «proiettili» Ellis Faas

Prodotti pensati per donne che non hanno tempo per truccarsi ma che desiderano comunque avere un aspetto curato e un makeup d’effetto. È possibile e soprattutto veloce con i prodotti Ellis Faas dalla caratteristica forma «a proiettile»

Prodotti pensati per donne che non hanno tempo per truccarsi ma che desiderano comunque avere un aspetto curato e un makeup d’effetto. Questo è il pensiero dopo aver provato i prodotti Ellis Faas, famosa make up artist olandese che ha collaborato con i migliori creativi del mondo, designer, fotografi, stilisti, hair stylist e modelle. Le sue creazioni sono apparse sulle cover dei più importanti magazine a livello globale. Ha, inoltre, lavorato con i maggiori gruppi e brand del beauty prima di lanciare, nel 2009, la sua linea caratterizzata dalle forme «a proiettile».

L’idea di Ellis è che i prodotti liquidi si fondano meglio con la pelle e, soprattutto, garantiscono una tenuta di gran lunga migliore. Le nuance sono ispirate alle tonalità già presenti sul corpo umano in modo tale da adattarsi a tutti i tipi di carnagione, età e stile di vita. E a casa Faas è tempo di novità: dal 1° novembre è disponibile Glow Down, polvere opacizzante, invisibile e ingegnosa, che fissa il trucco con un finish opaco e dall’effetto porcellana, migliora l’incarnato e regala un aspetto caldo e naturale rivelando una pelle visibilmente più liscia. A differenza dei prodotti tradizionali che coprono la pelle con un ulteriore strato di polvere, questa formula innovativa valorizza l’aspetto naturale della pelle senza aggiungere coprenza o ulteriore colore. Lo si può utilizzare anche come primer per gli ombretti o i rossetti, in grado di rimuovere le oleosità indesiderate grazie alle sue particelle micro-fini, per un trucco a lunga durata impeccabile e privo di lucidità. La formulazione è vegana e arricchita di Vitamina E, Amminoacidi, olii Omega 3, Olio di Colza, estratto dalle Radici di Zenzero e Galanga che rimpolpano, ristrutturano e rigenerano la pelle.

Ma c’è un’altra novità che sicuramente farà piacere a chi già conosce e usa i prodotti Ellis Faas: i Creamy Eyes e Lights sono stati rilanciati con le stesse tonalità, la stessa texture, lo stesso contenitore <a proiettile> ma con un applicatore diverso con una spugnetta all’estremità invece del pennellino. L’applicatore floccato ha una forma molto particolare e sottile che consente di applicare l’ombretto lungo tutto il contorno dell’occhio, anche nella parte inferiore. Può essere facilmente sfumato quando è ancora liquido ma una volta fissato non si muoverà più e non entrerà nelle pieghe. Si può, ad esempio, usare un Creamy Eyes matte (sono disponibili in 21 tonalità) su tutta la palpebra mobile e un Ellis Lights (illuminante in 8 tonalità) al centro per creare l’illusione di occhi metallici. Ci vogliono non più di 5 minuti e il gioco è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA