Ragazzini senza biglietto del treno, ancora tensione in stazione a Bergamo

L’episodio si è verificato nella tarda serata di sabato 19 giugno: un gruppo di ragazzi diretto a Milano ha aggredito verbalmente il personale in servizio sui treni e non era munito di biglietto.

Momenti di tensione nella tarda serata di sabato 19 giugno alla stazione ferroviaria di Bergamo, dove tre volanti della polizia sono dovute intervenire per fermare un nutrito gruppo di ragazzini che rientravano nel Milanese in treno dopo aver trascorso la serata a Bergamo.

Il gruppetto di giovani infatti era in gran parte senza biglietto e ha aggredito verbalmente il personale ferroviario in servizio. Sono stati proprio i controllori a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. La polizia ha allontanato alcuni dei ragazzi e altri hanno pagato il biglietto e sono saliti sul convoglio. Il treno delle 23 di Trenord da Bergamo a Milano Centrale è così partito con oltre mezz’ora di ritardo.

Si tratta dell’ennesimo episodio che a Bergamo vede protagonisti gruppetti corposi - a volte erano anche oltre cinquanta - di ragazzini, molti dei quali minorenni, che creano problemi sulla linea ferroviaria e si lasciano andare in vandalismi e risse.

Proprio nei giorni scorsi la stazione delle autolinee è stata al centro del dibattito per le continue risse in zona piazzale Marconi: il vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Sergio Gandi, ha posto l’attenzione sulla situazione alla stazione di Bergamo dopo l’accoltellamento di venerdì 18 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA