Astino, weekend con le navette
Dalle 20 si viaggia gratis. Tutte le info

Sabato 11 e domenica 12 giugno, in occasione dell’apertura della stagione estiva di Astino, Atb prolunga il servizio di collegamento con l’ex monastero fino alle 00:15 (ultima corsa da Astino) e intensifica le corse con un autobus ogni 10 minuti.

Inoltre, per il primo week end della riapertura dell’antico complesso, Atb grazie all’accordo con la Fondazione MIA, dalle ore 20:00 a fine servizio offre a tutti i cittadini la gratuità del viaggio.

Sabato 11 giugno la navetta sarà attiva dalle ore 14:00 alle 00:15 con un autobus ogni 10 minuti circa. Domenica 12 giugno dalle ore 10:00 alle 00:15, con frequenze di un autobus ogni 25 minuti dalle 10:00 alle 14:00, ogni 10 minuti circa dalle 14:00 alle 20:00 e ogni 25 minuti dalle 20:00 alle 0:15.

Un percorso dedicato per facilitare il collegamento, incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico e favorire la viabilità: all’andata la navetta parte dalla fermata di via Broseta (parcheggio della Croce Rossa a Longuelo), prosegue in via Lochis (Campo Sportivo), via Longuelo e infine Astino.

Il percorso del ritorno, con direzione centro città, si snoda lungo via Astino, via Bellini, via Mattioli (fermata alla Chiesa di Longuelo), via Broseta (parcheggio della Croce Rossa Italiana).

La fermata di Astino è inclusa nella zona urbana. La linea è utilizzabile con gli abbonamenti - fra cui gli annuali studenti, validi fino al 31 agosto 2016 e con i biglietti del sistema tariffario ATB -, acquistabili alle rivendite autorizzate, all’emettitrice automatica della fermata di via Broseta (parcheggio della Croce Rossa a Longuelo), al punto ristoro La Marianna all’interno di Astino o tramite l’app ATB Mobile.

Tutte le informazioni, gli orari, la newsletter e l’ultimo minuto ATB sono disponibili sul sito www.atb.bergamo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA