Azzano, scova i ladri in casa
Le puntano un coltello e poi scappano

Momenti di apprensione domenica sera in un’abitazione di Azzano San Paolo, dove una donna ha sorpreso tre ladri che stavano tentando di intrufolarsi nella casa della figlia.

Uno dei tre le ha puntato un coltello, ma poi la banda ha desistito e i tre sono scappati con una Fiat Panda di colore nero. L’episodio attorno alle 18,20 in via I Maggio, strada periferica e a fondo chiuso a sud del paese, parallela all’ex statale Cremasca.

Da quanto è stato possibile ricostruire, la donna ha sentito l’allarme dell’appartamento vicino al suo, dove vive la figlia che non era in casa. A quel punto ha sorpreso i tre malviventi che erano già entrati nel giardino e avevano forzato la porta di casa. Sorpresi a loro volta di essere stati scoperti, i tre hanno minacciato la donna con un coltello, dopodiché si sono dileguati. Nella casa, dove non sono comunque entrati, non è stato rubato nulla.

La donna ha immediatamente contattato il 112 e raccontato l’episodio ai carabinieri: i tre sono stati descritti come sudamericani. Le ricerche della Panda con la quale si sono allontanati sono proseguite fino a tarda serata, senza successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA