Bergamo, parcheggi Colognola e Goisis Obiettivo raddoppio, 300 posti in più
Il parcheggio a Colognola (Foto by Colleoni)

Bergamo, parcheggi Colognola e Goisis
Obiettivo raddoppio, 300 posti in più

Palafrizzoni pensa di ampliare le aree di Colognola e parco Goisis. Oltre 300 posti con strutture sopraelevate, ma ci sono vincoli ambientali.

Lascia (l’auto) e raddoppia (lo spazio). Palafrizzoni è al lavoro sui parcheggi periferici con l’obiettivo di alleviare la pressione delle auto nei quartieri e sulla viabilità d’accesso al centro . Nel Piano delle opere pubbliche 2020-22, adottato dalla Giunta poco prima delle feste natalizie, ci sono 400mila euro quest’anno per «la realizzazione e il potenziamento delle aree di sosta comunali» (intesa come progettazione) ai quali aggiungere i 2 milioni di quello successivo per i lavori veri e propri.

Il parcheggio P2 a Orio al Serio

Il parcheggio P2 a Orio al Serio

d.nikpalj
Dino Nikpalj

Curioso di tutto ed esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecaporedattore dal 2014, è stato inviato e per tre anni ha guidato la redazione web. Scrive di cronaca, politica, trasporti e Atalanta, della quale è tifosissimo. Ha da sempre una passionaccia per il calcio inglese in tutte le sue forme e categorie, una spiccata simpatia per il Manchester City e una fornitissima biblioteca, anche di storie di calcio. Che prova a raccontare su Corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA