Bollinopoli le regala un’auto
«Me l’avevano appena rubata»

Alla fine la tanto agognata auto messa in palio dalla concessionaria bergamasca Auto Rota è stata vinta da Aurelia Lorenzi, 56enne di Pontirolo Nuovo che, con un sorriso che non lascia equivoci sulla sua soddisfazione, ha ritirato virtualmente il premio.

È stata letteralmente una festa la premiazione di Bollinopoli che ha rallegrato domenica il pomeriggio dello shopping center Le Due Torri di Stezzano. Protagonisti non solo gli ultimi fortunati vincitori del concorso de L’Eco di Bergamo, ma anche il duo formato dal comico Gianluca Fubelli, meglio noto al pubblico del programma televisivo Colorado come «Scintilla», e la show girl bergamasca Elena Morali, recente protagonista del reality show «L’Isola dei Famosi». Sono stati loro infatti a intrattenere il pubblico formato sia dai fan del comico romano sia dagli ultimi vincitori del concorso che da ottobre a dicembre ha caratterizzato le pagine del giornale con premi giornalieri.

Alla fine la tanto agognata auto messa in palio dalla concessionaria bergamasca Auto Rota è stata vinta da Aurelia Lorenzi, 56enne di Pontirolo Nuovo che, con un sorriso che non lascia equivoci sulla sua soddisfazione, ha ritirato virtualmente il premio. La Suzuki Swift 1.2 hybrid che la sorte le ha assegnato, infatti, arriverà nei prossimi giorni in concessionaria e solo in quel momento potrà essere ritirata. «Ci ha sempre portato fortuna L’Eco – sottolinea il marito Angelo Breviario, – anche quest’anno, con un’auto che sembra esserci restituita dopo il furto subito». A inizio 2018, infatti, il figlio della coppia aveva subito il furto dell’auto e a fine anno, poco prima di Natale e del compleanno della signora Aurelia, la sorpresa della vittoria di Bollinopoli. «Quando ho visto la chiamata ho subito pensato di aver vinto», racconta la signora Lorenzi, che sorridente e felice ha scherzato sul suo premio anche con il comico romano all’inizio dello show. Scherzi e sorrisi anche per Astrid Astori di Albino, una delle tre vincitrici delle ultime bici elettriche messe in palio da Auto Salvoldelli srl accanto ad Anna Manfredi di Bergamo e Andrea Stara di Zogno. Grazie all’incalzare di «Scintilla» la giovane di Albino ha ammesso la sua pigrizia e il grande vantaggio che avrà a usare l’e-bike. Auto Rota e Auto Savoldelli srl sono solo due dei partner che hanno reso così preziosa e partecipata l’ultima edizione di Bollinopoli, dedicata al green in tutte le sue forme. Accanto a loro anche la società che opera nel mercato libero dell’energia Green Energy, che ha contribuito, tra le altre cose, a mettere a disposizione dei lettori le proprie sedi per la consegna delle schede quadrifoglio. Tra i partner anche lo shopping center Le Due Torri di Stezzano che ha messo in palio per sette settimane, ogni giorno dal lunedì al sabato, dieci buoni acquisto del valore di 200 euro l’uno. Ieri sono stati assegnati gli ultimi 30 buoni a conclusione del lungo percorso di Bollinopoli. Lo stesso direttore del centro commerciale, Roberto Speri, ha sottolineato: «Non credo esista in qualsiasi altro shopping center italiano un concorso con un montepremi così alto, soprattutto per il numero di persone premiate». Dopo le doverose pratiche di premiazione lo spazio è stato tutto per «Scintilla» e i suoi cavalli di battaglia, dal più bello d’Italia all’imperatore Giulio Cesare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA