Caravaggio, stroncata da un malore
Mamma di due bimbi muore a 38 anni

Rossella Paredi nella notte di giovedì 31 ottobre si è sentita male in casa: trasportata all’ospedale di Treviglio, è stata operata d’urgenza al cuore ma non ce l’ha fatta. Lascia il marito, un figlio di quattro anni e una bambina di sette mesi. Lunedì 4 novembre i funerali.

Aveva realizzato il suo sogno, avere una bambina, sorella del primogenito, che ha quattro anni. La piccola ha sette mesi. Racconta zia Monica, distrutta da dolore: «Mia sorella era nel momento più bello della sua vita». Rossella Paredi, 38 anni, di Caravaggio, giovedì 31 ottobre intorno a mezzanotte ha accusato un malore. Tre ore dopo, all’ospedale di Treviglio, è spirata in sala operatoria, dove la stavano operando al cuore. La giovane mamma aveva computo gli anni pochi giorni fa, il 23 ottobre. Fare la mamma era il suo sogno, che aveva realizzato.

Rossella fino a giovedì non aveva mai lamentato nessun particolare problema di salute. Accusato il malore intorno a mezzanotte, ha subito capito che era qualcosa di serio. Ha svegliato il marito chiedendogli di chiamare i soccorsi. La donna è stata poi trasportata d’urgenza all’ospedale di Treviglio e, dopo essere stata sottoposta ai primi esami, che hanno rilevato un problema al cuore, è stata condotta in sala operatoria. All’ospedale insieme al marito è accorsa la sorella più giovane, Isabella, 29 anni: appreso dai medici che la situazione per Rossella si stava facendo grave, ha telefonato anche ai genitori, la mamma Donatella e il papà Graziano, chiedendogli di accorrere. Alla fine, nonostante il prodigarsi dei medici, non c’è stato nulla da fare: la trentottenne è deceduta nel cuore della notte. «Siamo distrutti – racconta Monica –, non ci capacitiamo di quel che è accaduto, non c’è spiegazione. Ora è il momento del dolore, ma poi cercheremo di capire».

La notizia della tragedia si è subito diffusa in tutta Caravaggio. La famiglia Paredi, proprietaria del mobilificio «Armec», che si trova lungo l’ex Statale 11, è molto nota in città. La salma della trentottenne è stata composta nella Sala del commiato, in via Circonvallazione Specchio, e sono tantissime le persone che, in queste ore, vi si stanno recando a portare le condoglianze ai famigliari. Il pensiero di molti è andato anche ai due piccoli figli della donna. «Rossella – conclude Monica – era una donna tanto solare e socievole, che amava la vita e che ha sempre avuto come priorità quello di essere una mamma. È incredibile quanto le è accaduto proprio nel momento più felice della sua vita».

Ma erano tante altre le sue passioni: su tutte i libri e gli animali. «In particolare i gatti – racconta ancora Monica –, Rossella ne voleva salvare il più possibile. Appena ne vedeva uno in strada abbandonato, lo prendeva. Due li aveva a casa, gli altri li portava al gattile». Un’abitudine che denotava l’animo gentile della trentottenne. I funerali di Rossella Paredi saranno celebrati lunedì 4 novembre alle 9,45 nella chiesa parrocchiale di Caravaggio. L’intenzione delle sorelle è di salutarla con una lettera, che verrà letta durante la cerimonia funebre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA