Diocesi, i nuovi incarichi pastorali
Quattro comunità accolgono i parroci

Don Epis a Grassobbio, don Bonazzi a Urgnano, don Cornelli a Casnigo e don Roncelli a Monte Marenzo. Ecco tutte le designazioni nelle parrocchie e a servizio della nostra Chiesa.

Con l’inizio del nuovo anno pastorale alcune comunità della diocesi accoglieranno i sacerdoti che il Vescovo Francesco ha destinato al loro servizio nelle scorse settimane. Nel momento delicato della ripartenza dopo le sofferenze e le difficoltà della Pandemia il Vescovo ha preso la decisione pastorale di dare priorità alla prossimità e quindi della continuità del cammino dei preti con le loro parrocchie, quindi le destinazioni sono, rispetto ad altri anni, di numero alquanto ridotto e rivolte a esigenze particolari.

Don Gian Domenico Epis è stato nominato parroco di Grassobbio. Di 59 anni di età, originario di Frerola, è rientrato dalla Costa d’Avorio lo scorso anno, dopo 16 anni di missione, e ha svolto poi il suo servizio prima a Stezzano e quindi a Sombreno.

Come già annunciato, don Stefano Bonazzi è stato nominato parroco di Urgnano, don Massimo Cornelli di Casnigo e don Angelo Roncelli di Monte Marenzo.

Il Vescovo ha poi destinato i sacerdoti novelli a tre comunità: Don Andrea Borgonzoni sarà vicario interparrocchiale di Almenno San Bartolomeo e Albenza; Don Luca Sana sarà vicario parrocchiale di Grassobbio; Don Michael Zenoni sarà vicario parrocchiale di Calusco.

Altri incarichi pastorali sono stati affidati per provvedere alla cura pastorale e alle diverse esigenze della diocesi: Don Enrico Minuscoli è stato nominato Economo Diocesano; Don Alessandro Baitelli, amministratore parrocchiale sede plena di Cologno al Serio; Don Raffaele Nava, amministratore parrocchiale sede plena di San Pietro d’Orzio; Don Antonio Gamba, amministratore parrocchiale di Semonte; Padre Giuseppe Taveri, dei Padri Giuseppini, amministratore parrocchiale di Sombreno; Don Ivan Giupponi, vicario parrocchiale di Trescore Balneario; Don Giuseppe Turani, vicario interparrocchiale di Nembro e di Gavarno S. Antonio; Don Giovanni Fratelli, cappellano della Fondazione Casa di Ricovero Santa Maria Ausiliatrice in Bergamo; Don Mario Gregis, collaboratore pastorale delle parrocchie dell’Unità Pastorale della Valle del Lujo; Don Vasyl Marchuk, collaboratore pastorale dell’Ufficio per la Pastorale di Migranti e collaboratore pastorale della parrocchia di Sant’Alessandro della Croce in Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA