Ebay, in vendita non solo la passerella Tanti e strani annunci «Made in Bergamo»

Ebay, in vendita non solo la passerella
Tanti e strani annunci «Made in Bergamo»

Tutto in vendita, dalle figurine ai mobili fino ai libri antichi. E tutto rigorosamente «Made in Bergamo». La pubblicazione dell’annuncio Ebay di due cubi utilizzati per costruire la passerella di Christo sul lago d’Iseo è solo l’ultima stranezza di un mondo, come quello delle vendite online, spesso inspiegabile.

Molti si sono indignati vedendo il pezzo fissato per i due cimeli “lacustri”: 1350 euro (più 60 di spedizione) per un cubo, 700 euro per l’altro. Eppure in passato c’è chi è riuscito ad ottenere un guadagno maggiore anche con oggetti ben più strani, come un “fantasma in bottiglia”, i capelli di Britney Spears, un cornflake a forma di Illinois. Qualcuno ha pensato perfino di vendere l’anima, ma per fortuna non ha trovato nessun diavolo disposto a comprarla.

Abbiamo fatto un veloce viaggio negli annunci di Ebay che parlano di Bergamo per capire se, oltre ai cubi della passerella di Christo, siano state messe in vendita altre memorabilia orobiche degne di nota. Non si può non iniziare dalla mitica figurina del portierone bergamasco Pierluigi Pizzaballa: negli anni Sessanta era introvabile, ma oggi ovviamente Ebay c’è. Così come non mancano cimeli atalantini di ogni epoca. Si va dai

© RIPRODUZIONE RISERVATA