Formula «fai da te»: la «Millegradini» ritorna a settembre
Dopo l’edizione virtuale del 2020, la Millegradini torna in presenza

Formula «fai da te»: la «Millegradini» ritorna a settembre

La non competitiva sarà di nuovo in presenza. Dal 17 al 19 settembre per evitare assembramenti si potranno scegliere giorno, ora e punto da cui partire.

Si svolgerà nel weekend del 17-19 settembre con una formula «a prova di assembramento» che gli organizzatori stanno mettendo a punto. Ci sarà anche la «Millegradini dello Spirito», percorso ad hoc tra i luoghi di culto e di bellezz a . Quanto ci mancava la Millegradini. Una manifestazione podistica unica per tanti motivi. Innanzitutto si svolge a Bergamo, città che adesso tutti associano al Covid e alle sue tragiche conseguenze ma che da sempre è una delle più bei capoluoghi d’Italia, con le sue Mura venete cinquecentesche che dal 2017 sono diventate Patrimonio dell’umanità.

In secondo luogo perché la camminata si snoda tra splendidi luoghi sia della città bassa che alta raggiungibili, a seconda della preparazione e della voglia di ciascun partecipante, percorrendo le storiche scalette che sono tantissime, si inerpicano lungo le antiche vie d’accesso al borgo medievale e aprono ai camminatori scorci incantevoli sulla pianura .

© RIPRODUZIONE RISERVATA