Gerard non ce l’ha fatta
È morto il 13 enne di Grassobbio

Il ragazzo si era sentito male martedì, mentre era per strada con i suoi amici, a Grassobbio: è deceduto giovedì nel primo pomeriggio al Papa Giovanni di Bergamo.

Grassobbio è attonita e piange per la morte di Gerard Dade, 13 anni, terzogenito di una coppia del Togo residente in paese. A dare il triste annuncio la famiglia: il ragazzino non si è ripreso dopo l’arresto cardiaco che lo ha colpito lo scorso martedì.

Gerard è stato colto da un malore improvviso mentre era per strada insieme agli amici. Quando i soccorritori sono giunti sul posto il cuore del tredicenne non batteva più. Il personale medico del 118 lo ha rianimato, intubato e portato d’urgenza al Papa Giovanni. La prognosi è stata subito riservata: le sue condizioni sono parse immediatamente molto gravi.

Aveva raccontato la mamma: «Mio figlio è sempre stato bene, gioca a calcio nei Giovanissimi dell’oratorio e aveva anche superato la visita sportiva». Gerard è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è deceduto nel primo pomeriggio di giovedì 3 novembre.

L’episodio ha scosso il paese, dove la famiglia del ragazzino è molto conosciuta essendo residente dagli anni Ottanta. «È un fatto che ci ha colpito molto da vicino» ha detto il curato, don Luca Gambirasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA