Travolta da un tir sulla Francesca, grave ciclista di 31 anni

Ricoverata in condizioni critiche una 31enne della zona di Verdello. Il mezzo pesante si stava immettendo sulla via.

Travolta da un tir mentre percorreva in sella alla sua bicicletta la strada Francesca. Ora lotta tra la vita e la morte una 31enne residente in uno dei comuni della zona che, intorno alle 15.30 di lunedì 6 dicembre, è stata investita da un tir. Al momento dell’incidente il mezzo pesante stava per immettersi sull’arteria che separa la zona industriale di Verdello da quella di Pognano, all’altezza dell’incrocio con via Delle Campagne di fronte all’azienda Isocell. Il conducente non è riuscito ad evitare la ciclista.

Quello di lunedì, è l’ennesimo incidente che si è verificato lungo la Francesca: una delle arterie più trafficate della nostra provincia. Resta tuttavia da chiarire la dinamica, attualmente in fase di ricostruzione da parte della polizia locale di Verdello, con il supporto dei carabinieri della locale Stazione.

Le immagini delle telecamere

Gli operatori di polizia, si stanno avvalendo, anche, delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di una delle aziende della zona, che saranno o preziose per chiarire la vicenda.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, la 31enne, in sella a una mountain bike, stava percorrendo la Francesca quando, all’altezza dell’incrocio con via Delle Campagne, è stata investita da un tir. Il mezzo era condotto da un’autotrasportatore di nazionalità francese proveniente da una delle aziende in via Delle Campagne. Il tir si stava immettersi sulla Francesca.

Le condizioni della donna sono parse subito gravissime ai soccorritori. È stata allertata l’eliambulanza, decollata da Bergamo, e anche un’auto medica. Il personale ha provveduto a stabilizzare le condizioni della donna ferita che è stata poi trasportata d’urgenza all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Qui i medici hanno deciso di intervenire ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni restano critiche.

Nel frattempo, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per permettere agli inquirenti di svolgere i rilievi di legge. A seguito della chiusura del tratto di Francesca, il traffico lungo la Provinciale 121 ha subìto forti rallentamenti: pesanti i disagi per gli automobilisti in zona. Infatti oltre alla Francesca si sono formate lunghe code anche lungo la strada provinciale 121 fino al confine con Lurano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA