In piazza con droga e coltelli, a Boltiere arrestato spacciatore 41enne

Con sè aveva dell’hashish e materiale per il confezionamento delle dosi. Recuperati anche due coltelli a scatto con lama della lunghezza di 8 centimetri.

Nella tarda serata di lunedì 18 ottobre i Carabinieri del Comando Compagnia di Treviglio hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto d’armi ed oggetti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale un 41enne pregiudicato marocchino, in Italia senza fissa dimora e già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Bergamo.

L’uomo è stato individuato durante un controllo: i militari della Tenenza di Zingonia hanno rintracciato il 41enne in piazza IV novembre a Boltiere e, dopo averlo sottoposto a perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato 6 confezioni in cellophane contenenti hashish per un peso complessivo di 7,5 grammi nonché diverso materiale atto al confezionamento. Recuperati anche due coltelli a scatto con lama della lunghezza di 8 centimetri: i Carabinieri hanno quindi arrestato l’extracomunitario anche per il porto delle armi.

Inutile il tentativo di strattonare i militari per guadagnarsi la fuga: l’arrestato, al termine delle operazioni, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Bergamo dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida dell’arresto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA