Incidente lungo la Cremasca: un’auto si ribalta per evitare lo scontro

I Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e i volontari di Treviglio sono, infatti, intervenuti per un incidente stradale, verificatosi a Cologno, in via Crema intorno alle 7 di sabato 22 gennaio.

Scontro tra auto, una della quali capottata dentro un fosso con la necessità dell’intervento dei vigili del fuoco per estrarre l’occupante, nella mattinata di sabato 22 gennaio a Cologno al Serio. Due le persone rimaste ferite, un 22enne e un 44enne, che sono stati trasportati in ospedale ma fortunatamente senza gravi conseguenze.

L’incidente è accaduto poco prima delle 7 in via Crema (provinciale Cremasca) di fronte all’area artigianale, a poca distanza dal confine con il comune di Morengo. I due veicoli, una Clio guidata da un 44enne e una Qashqai con al volante un 22enne, viaggiavano nella stessa direzione provenendo entrambe da Morengo. All’altezza di via Valle d’Aosta, la Clio ha svoltato a sinistra per raggiungere la carpenteria dove l’autista doveva iniziare il proprio turno di lavoro.

Il 22enne che si trovava dietro di lui a bordo della Qashqai, non si sarebbe accorto della manovra, forse a causa di un attimo di disattenzione accentuato anche dalla poca visibilità dovuta alla nebbia che per tutta mattina è scesa fitta nella zona. Il giovane non è quindi riuscito ad evitare l’impatto con la Clio, scontrandosi sul lato anteriore (che si è accartocciato) e proseguendo poi la sua corsa rotolando dentro il fosso che scorre accanto alla strada. Subito sono stati avvertiti i soccorsi e sul posto sono giunte un’ambulanza della Croce Rossa di Urgnano e una della Croce Rossa di Capriate San Gervasio.

L’operaio 44enne, che è uscito da solo dalla Clio, dopo la medicazione sul posto è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Treviglio per controlli.

Ad avere avuto la peggio, invece, il 22enne che finito nel fosso. Per estrarlo dall’abitacolo sono infatti dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine assieme ai volontari di Treviglio.

Il giovane, che è rimasto sempre cosciente durante le manovre di soccorso, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice giallo. I vigili del fuoco hanno infine messo in sicurezza la strada mentre per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA