Lite a Semonte, spunta un coltello: ferito un 66enne. Trasportato d’urgenza al Papa Giovanni

L’accoltellatore si è barricato in casa in piazzetta Leone XIII nella frazione di Vertova: sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco.

Una violenta lite tra due fratelli è degenerata nella mattinata di mercoledì 16 giugno a Semonte, frazione di Vertova: uno dei due, un uomo di 66 anni, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo poco prima delle 14 in gravi condizioni in seguito a delle ferite da arma da taglio. È stato soccorso in codice rosso, il più grave, ma sarebbe sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

La lite si è scatenata intorno alle 12.30 per ragioni ancora da accertare: sembra che uno dei due uomini fosse armato di coltello e abbia aggredito il fratello per poi barricarsi nella propria abitazione che affaccia su piazzetta Leone XIII. Sul posto sono accorsi i Carabinieri della compagnia di Clusone oltre ai Vigili del fuoco volontari di Gazzaniga che hanno transennato la zona centrale del paese e hanno cercato di trattare con l’uomo, un 59enne. I Carabinieri hanno fatto irruzione e lo hanno preso in consegna in evidente stato confusionale. L’uomo avrebbe gravi problemi psichiatrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA