Si sente male sull’aereo per le Seychelles
Gravissima donna di Sotto il Monte

Era partita lo scorso 28 dicembre per una vacanza con un gruppo di amici, durante il volo il malore: ora è ricoverata al Central hospital di Victoria, pare colpita da un’infezione virale.

Una donna di 47 anni di Sotto il Monte Giovanni XXIII da alcuni giorni è ricoverata in gravi condizioni al Central hospital «Mont Fleur Road» di Victoria, Mahé, l’isola più grande dell’arcipelago dell Seychelles.

Era partita sabato 28 dicembre per una vacanza con un gruppo di amiche e amici per festeggiare il capodanno e visitare l’arcipelago dell’Oceano indiano. Da quanto è stato possibile sapere, la quarantasettenne prima di partire avrebbe avuto qualche linea di febbre ma, non volendo rinunciare all’agognata vacanza nel paradiso esotico, ha deciso di partire ugualmente in compagnia di alcuni amici. A bordo dell’aereo, però, ha iniziato a peggiorare e a stare male. Una volta atterrata per lo scalo a Dubai, negli Emirati Arabi, le era stato proposto il ricovero in ospedale, ma lei avrebbe declinato, decidendo di proseguire il viaggio fino alle isole di destinazione.

Appena sbarcata è così stata trasportata e ricoverata d’urgenza al Central Hospital della capitale, Victoria. Sembra che durante il trasporto in ospedale abbia avuto anche un arresto cardiaco e sarebbe quindi ricoverata in condizioni gravissime. Un amico bergamasco lunedì 6 gennaio è riuscito a mettersi in contatto con un altro conoscente della signora, che abita a Milano e che è tornato domenica con tutto il resto del gruppo partito insieme alla donna di Sotto il Monte, purtroppo rimasta in ospedale.

«Mi hanno raccontato com’è la situazione – spiega l’amico bergamasco –. Lei è ricoverata in condizioni molto gravi al Central Hospital della capitale delle Seychelles. I medici hanno escluso tassativamente, attraverso gli esami del caso, che sia stata colpita dal batterio della meningite C come nei casi che si sono registrati nelle scorse settimane e nei giorni scorsi nella zona del lago d’Iseo. Le sue condizioni pare che siano state causate da un grave virus intestinale. I medici del Central Hospital hanno assicurato che riceve le cure appropriate. Purtroppo, però, è clinicamente stabile ma molto grave».

«All’ospedale – prosegue l’amico – è arrivato il fratello che seguirà il decorso ospedaliero. Anche il consolato italiano è stato informato di quanto accaduto». La quarantasettenne vive a Sotto il Monte e lavora in un’azienda della zona dell’Isola. «È impegnata nel volontariato da diversi anni – aggiunge l’amico – e anche nei giorni di Natale ha collaborato attivamente a iniziative di beneficenza. Siamo dispiaciuti per quanto accaduto e tutti noi amici siamo in apprensione per le sue gravi condizioni. Vorremmo farle sapere che siamo vicini a lei e confidiamo che possa riprendersi il più presto possibile e ritornare con tutti noi. In questi giorni starò in contatto con il suo amico per avere ulteriori notizie sperando che siano positive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA