Osio Sotto, urta ciclista e fugge: trovato dopo due ore

L’incidente mercoledì 15 settembre l’incrocio di via Vespucci. Il conducente di una Fiat 500 rintracciato dalla polizia locale.

Ha investito una donna di 51 anni in bicicletta che ha riportato ferite serie ed è stata ricoverata all’ospedale di Treviglio. Ma si è subito allontanato non prestandole nemmeno soccorso. Il responsabile dell’incidente accaduto mercoledì 15 settembre, a Osio Sotto, è stato però in poche ore individuato dagli agenti della polizia locale del comando congiunto di Osio Sotto-Osio Sopra e Levate che poi si sono recati a casa sua, a Osio Sopra, per contestargli quanto commesso. Si tratta di un uomo di 50 anni che al volante della sua auto, una Fiat 500, intorno alle 18 stava percorrendo l’incrocio fra via Vespucci e via della Olmetta quando ha urtato una donna cinquantunenne che stava pedalando in sella alla sua bicicletta.

La donna procedeva nella stessa direzione dell’auto quando è stata urtata dalla vettura. All’accaduto hanno assistito alcuni passanti che, quando hanno visto la 500 allontanarsi senza che il suo conducente si fermasse a prestare aiuto, hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono poi intervenuti i mezzi di soccorso del 112 e il personale si è preso cura della ciclista ferita. Due pattuglie del comando di polizia locale hanno immediatamente dato il via alle ricerche del pirata della strada, servendosi delle testimonianze raccolte e delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza e lettura targhe attivo sul territorio.

Queste ricerche, dopo circa due ore, hanno portato gli agenti a suonare a casa del conducente della 500. Quest’ultimo ha inizialmente negato ogni coinvolgimento per poi ammettere quanto commesso. Ora sarà denunciato per fuga in seguito a sinistro, omissione di soccorso e lesioni personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA