Party tra ragazzi in un box di Boccaleone: multe per 8.000 euro

Gli agenti hanno trovato una ventina di giovani, stipati in un box di nemmeno 15 metri quadrati, impegnati a bere e a schiamazzare, quasi tutti con la mascherina «dimenticata» in tasca.

Il posto che avevano scelto per ritrovarsi di notte, un garage nei sotterranei di un condominio nel quartiere di Boccaleone, non è certo tra i più indicati per una festa tra amici, soprattutto in questo periodo di restrizioni e divieti. Tuttavia, incuranti dei divieti, una ventina di giovani, tra i quali anche alcuni minorenni, si sono dati appuntamento sabato notte nell’autorimessa di uno di loro, per un party abusivo non proprio improvvisato, visto che, secondo le testimonianze dei residenti della zona, non era la prima volta che i ragazzi si radunavano in quel posto fino a tarda notte.

Un’imprudenza che è costata ad ognuno di loro un’ammenda di 400 euro, per un totale di circa 8 mila euro: l’altra notte, infatti, intorno alla mezzanotte, è partita una segnalazione al 112 da un complesso di condomini tra via Varisco e via Mangili, che ha fatto scattare un controllo da parte della Polizia di Stato.

Voci, risate, persino qualche maldestro tentativo di zittire i più rumorosi, sono arrivati alle orecchie di alcuni residenti dei palazzi vicini attraverso le vie di fuga dei garage, e così quello che sembrava il più sicuro dei nascondigli si è di fatto trasformato in una trappola per i giovani festaioli. Pochi minuti dopo la chiamata in centrale, infatti, sei agenti delle Volanti hanno fatto irruzione nei garage sotterranei accedendo proprio da una delle vie di fuga, cogliendo di sorpresa i presenti e impedendo loro di scappare. L’arrivo dei poliziotti ha messo fine immediatamente alla festa organizzata da uno dei ragazzi, proprietario dell’autorimessa, che aveva messo a disposizione il suo spazio per un party, ospitando altri giovani, tutti di età compresa tra i 17 e i 23 anni e residenti in città, ma lontano dai condomini in cui si è consumato l’assembramento.

Gli agenti ne hanno trovati una ventina, stipati in un box di nemmeno 15 metri quadrati, impegnati a bere e a schiamazzare, quasi tutti con la mascherina «dimenticata» in tasca. Gli accertamenti compiuti sul posto hanno escluso la presenza di stupefacenti; tutti i presenti sono stati però identificati; nei prossimi giorni sarà recapitata ad ognuno di loro una sanzione amministrativa di 400 euro (che potrà essere ridotta a 280 euro, se pagata entro 5 giorni dalla notifica).

© RIPRODUZIONE RISERVATA