Passerella mozzafiato dall’elicottero
E arriva il tour in barca... a remi - Video

«The Floating Piers» vista da un elicottero in volo sul lago d’Iseo. Migliaia di visualizzazioni per il filmato pubblicato sulla pagina ufficiale del progetto artistico di Christo. Nel frattempo si moltiplicano le iniziative: la Società Canottieri Sebino lancia il tour a remi con la «vikinga», barca a 14 vogatori con timoniere.

Il filmato, che dura poco meno di due minuti, è apparso sulla pagina Facebook «Christo and Jeanne-Claude: The Floating Piers», sulla quale vengono pubblicati quotidianamente scatti e filmati dell’installazione artistica sul lago. Il video mostra le immagini mozzafiato girate da un elicottero che ha sorvolato il lago e la passerella, ormai quasi pronta per l’apertura del 18 giugno.

In poche ore il filmato ha superato le 20 mila visualizzazioni, con un migliaio di «like» e oltre 300 condivisioni. Eccolo qui di seguito, direttamente dalla pagina Facebook.

Intanto si moltiplicano le iniziative. La Società Canottieri Sebino in concomitanza con The Floating Piers organizza un tour a remi con la vikinga (barca a 14 vogatori con timoniere). Il tour si ripeterà per 3 volte al giorno nelle domeniche del 19 – 26 giugno e 3 luglio e si snoderà a remi da Portirone (frazione del Comune di Parzanica) verso l’Isola di San Paolo per approdare a Monteisola in località Serf con sbarco e passeggiata, code permettendo, sui Floating Piers accedendo da Sensole e rientro successivo a remi a Portirone per un percorso complessivo di circa 8 chilometri. Se ci sarà il tutto esaurito potranno partecipare 54 vogatori per domenica (3 tour giornalieri: uno la mattina dalle 9 alle 12 e due il pomeriggio dalle 13 alle 15.30 e dalle 16 alle 18.30) per un totale complessivo di 162 vogatori nelle tre domeniche previste. I partecipanti, non devono necessariamente essere dei provetti vogatori ma devono saper nuotare.

La prenotazione anticipata è obbligatoria e va effettuata inviando una mail a [email protected]. I costi: 25 euro a vogatore, 40 euro per famiglia 2 di persone, 45 per famiglia di 3 persone, oltre le 3 persone 15 euro a testa. Le quote si possono versare all’imbarco nella giornata di partecipazione oppure anche anticipatamente ala segreteria della Canottieri Sebino (Lovere, via Paglia 3) nei giorni di lunedì e giovedì dalle 18 alle 19. Un fotografo al seguito immortalerà il tour e le fotografie verranno inviate successivamente a tutti i partecipanti. Per altre informazioni e moduli: Pagina Facebook e www.canottierisebino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA