Più chiusure del centro alle auto «Non più solo nel periodo natalizio»
La Polizia locale domenica pomeriggio a «guardia» del centro pedonale

Più chiusure del centro alle auto
«Non più solo nel periodo natalizio»

L’assessore Stefano Zenoni fa il bilancio delle pedonalizzazioni di questo periodo pre natalizio. «Nel 2020 più sforzi anche in termini di comunicazione».

«La chiusura estesa del centro merita di essere sperimentata anche fuori dal periodo natalizio. Ci proveremo». Con il tramonto da cartolina di domenica sera si è chiuso il mese di pedonalizzazioni del centro, ormai una tradizione del periodo pre natalizio.

Anche nell’ultima domenica prima del 25 dicembre lungo viale Papa Giovanni sono risuonati i clacson, divisi a metà tra le proteste in coda e la gioia dopo la straripante vittoria dell’Atalanta contro il Milan. Nemmeno per l’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni è facile tracciare un bilancio delle chiusure, perché le variabili - meteo, calendario della Serie A e delle iniziative di richiamo - sono così tante da rendere molto difficile la programmazione e le eventuali contromosse.

i.invernizzi
Isaia Invernizzi

Giornalista professionista, lavora a L’Eco di Bergamo dal 2016. Redattore della cronaca cittadina dal marzo 2019 dopo tre anni in redazione web. Amante dei dati in tutte le loro forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA