Prima il furto della bici, poi la vendita su Facebook. Due minori denunciati per ricettazione

Era stata rubata a Milano e la proprietaria ha riconosciuto la sua due ruote in un annuncio sui Social. In azione la Polizia di Treviglio che ha fermato i due ragazzi a Brignano.

Nella giornata di mercoledì 26 gennaio i poliziotti del Commissariato di Treviglio hanno denunciato due minori per ricettazione. Si tratta di due giovani che qualche giorno fa avevano messo un annuncio sul portale «Market place» di Facebook per promuovere la vendita di una bici al prezzo di 600 euro.

L’annuncio è stato visto anche da una donna di Milano che ha riconosciuto la sua bici, rubata a Milano poco tempo fa. Nelle fotografie dei dettagli che hanno permesso di identificare il mezzo tanto che la donna ha contattato così le forze dell’ordine. Fatta la denuncia, in accordo con la Polizia, è stato organizzato un incontro per l’acquisto della bici a Brignano.

Oltre alla donna acquirente e i due minorenni, si sono presentati gli agenti del Commissariato che hanno fermato i due giovani: i ragazzi sono stati denunciati per ricettazione e la due ruote è stata restituita alla legittima proprietaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA