Racchette e salami rubati al tennis club
Inseguimento sulla Brebemi: un arresto

Prima il furto in un circolo di tennis nel Bresciano, poi la fuga lungo la Brebemi a bordo di un’auto rubata. La corsa di un moldavo di 33 anni è finita a Caravaggio con l’arresto da parte della Polizia stradale di Chiari. Ricercato il complice.

Tutto è iniziato nella notte tra martedì e mercoledì, quando due persone si sono introdotte nella sede del Tennis club di Nuvolera facendo razzie. I due, secondo l’accusa, hanno rubato racchette, abiti sportivi, macchinette per il caffè, salami e cibo custodito nel bar del centro. Tutto caricato in fretta (erano circa le 3,50) a bordo dell’Alfa Romeo 159 rubata lo scorso 11 luglio nel Piacentino, sulle cui tracce si sono messi però gli agenti della Polizia Stradale di Chiari, che l’hanno incrociata a Urago d’Oglio lungo l’autostrada A35 Brebemi. Ai lampeggianti accesi e all’alt i due hanno opposto l’acceleratore.

L’inseguimento si è concluso nella Bergamasca, con la fuga dei due a piedi per i campi. Il conducente però non è riuscito a sottrarsi all’arresto: recuperato tutto il bottino, assieme a materiale da scasso, finito sul conto del 33enne. Per lui, moldavo e clandestino, sono scattate le manette e l’arresto è stato convalidato. L’uomo è chiamato ora a rispondere di vari reati: furto aggravato, scasso, ricettazione, e guida senza patente. L’uomo si è detto estraneo ai fatti. È in carcere in attesa dell’udienza fissata per il 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA