Scuola e trasporti, si rivedono gli ingressi: due terzi dei ragazzi alle 8, gli altri alle 10
Un autobus (Foto by Archivio)

Scuola e trasporti, si rivedono gli ingressi: due terzi dei ragazzi alle 8, gli altri alle 10

Grassi, direttore dell’Agenzia per il Tpl: «Così evitiamo agli studenti di stare in giro mezza giornata». Confermato il potenziamento dell’offerta: «Nei primi 6 mesi del 2021 ci è costato 2,6 milioni». Stop agli aumenti.

Si riprende a settembre con l’obiettivo del 100% di lezioni in presenza, come confermato dalla dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Patrizia Graziani, e con «i primi due mesi con ingressi scaglionati» spiega Emilio Grassi. direttore dell’Agenzia per il Trasporto pubblico locale, giunto al termine di un confronto con i dirigenti dei vari istituti scolastici provinciali. Confermato quindi l’ingresso in classe in due fasce orarie, alle 8 e alle 10, ma con una novità importante: «Non più 50 e 50, ma due terzi degli studenti nella prima fascia e la restante parte nella seconda, così da alleggerire la pressione sul secondo ingresso che crea comunque dei problemi sia alle scuole che alla gestione familiare» rivela Grassi. «Le scuole si stanno organizzando e mandando le informazioni necessarie affinché il servizio sia il più efficace e puntuale possibile. Questo riequilibrio è determinato anche dal fatto che chi entrava nella seconda fascia spesso doveva di fatto rimanere in giro mezza giornata» sottolinea Grassi, confermando le preoccupazioni espresse dalla stessa Graziani pochi giorni fa.

d.nikpalj
Dino Nikpalj

Curioso di tutto ed esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecaporedattore dal 2014, è stato inviato e per tre anni ha guidato la redazione web. Scrive di cronaca, politica, trasporti e Atalanta, della quale è tifosissimo. Ha da sempre una passionaccia per il calcio inglese in tutte le sue forme e categorie, una spiccata simpatia per il Manchester City e una fornitissima biblioteca, anche di storie di calcio. Che prova a raccontare su Corner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA