«Sono rimasto senza benzina, mi presta i soldi?»: rischio raggiri in strada, attenzione

Attenzione alle persone che cercano di fermare gli automobilisti dicendo «Sono senza benzina, mi potrebbe prestare 10 euro o 15…». È capitato anche a un automobilista bergamasco sulla ex statale Briantea ad Ambivere.

Attenzione alle persone che cercano di fermare gli automobilisti dicendo «sono senza benzina mi potrebbe prestare 10 euro o 15…». L’automobilista consapevole di fare una buona azione mette mano al portafoglio, lo sconosciuto prende la banconota e si eclissa. L’altra notte è capitato anche a un automobilista bergamasco sulla ex statale Briantea ad Ambivere. «Verso la mezzanotte, alla rotonda del centro commerciale Val San Martino ad Ambivere – ha raccontato – ho notato un’automobile in sosta con le 4 frecce lampeggianti e un ragazzo che agitava le mani».

«Pensando ad un guasto mi sono fermato. Il ragazzo mi ha detto di risiedere di Colico e essere rimasto senza benzina, senza soldi e senza bancomat. Mi ha chiesto 10/15 euro per fare benzina. Mi sono calato nei suoi panni e ho pensato che era giusto aiutare una persona in difficoltà e ho dato 10 euro. Per questa mattina indagando un po’ su web ho scoperto che è una truffa abbastanza diffusa, e negli ultimi mesi ha interessato i comuni di Brivio, Calco e altri del Lecchese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA