«Vandali nella via della movida
e nessuno ha visto niente?» - Foto

Un cittadino che abita in Borgo Santa Caterina scrive alla redazione: «Mercoledì sera qualcuno ha imbrattato il portone di casa mia sotto gli occhi di decine di persone. E lungo la strada ci sono altre scritte. Dov’è la collaborazione?».

«Ormai – scrive Stefano Ghisalberti, che invia anche una foto – noi abitanti della via e delle vie limitrofe, ci siamo rassegnati a subire gli effetti della movida. Almeno per quanto mi riguarda è scattato un senso di triste rassegnazione a quanto siamo costretti a subire per almeno quattro notti alla settimana, forse un giorno potrò permettermi di cambiare casa e, sia pure a malincuore, lo farò. Quello che oggi mi ha spinto a scrivervi lo descrive chiaramente la foto allegata: questo è il portone di casa mia. Ieri sera alle 21,30 era pulito, due ore e mezzo dopo era ridotto in queste condizioni (così anche l’altro battente). La cosa che mi amareggia tantissimo è che questo atto vandalico è accaduto sotto gli occhi di decine di persone, abito al n° 20 e a 5 metri c’è uno dei bar della movida e di fronte ce n’è un altro. Però nessuno tra i gestori o gli avventori ha fatto qualcosa per evitare che accadesse».

«Aggiungo – prosegue il lettore – che altri muri della via tra il civico 18 e il Centro anziani sono stati imbrattati con altre scritte. Pochi mesi fa il Comune invitava i proprietari delle case con i muri imbrattati a ripulirli per il decoro delle vie cittadine, ma il Comune aiuta i residenti per impedire questi atti vandalici? Non dico altro, l’amarezza e tanta, sono certo che i commenti a questa lettera saranno i soliti, e sono sicuro che nessuno di chi ha visto avrà l’onestà di commentare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA