«Vicook» raddoppia e sbarca a Monza
«In campo per rilanciare Villa Reale»

Dopo Orio, la società di ristorazione collettiva e catering che fa capo alla famiglia Cerea-Da Vittorio e allo chef Corrado Leoni si è aggiudicata l’esclusiva di tutti i servizi ristorativi nella Villa Reale di Monza per due anni.

Partirà martedì 10 dicembre e durerà per due anni, salvo possibili proroghe, l’accordo che concede a «Vicook srl» (la società di ristorazione collettiva e catering che fa capo alla famiglia Cerea-Da Vittorio e allo chef Corrado Leoni, che ne è amministratore unico) l’esclusiva di tutti i servizi ristorativi possibili nella Villa Reale di Monza.

La «Vicook» subentra a «Fedegroup-Gruppo Ottaviani» e si appresta a partire con la solita travolgente serie di idee innovative e con la grande organizzazione che hanno fatto di questa azienda la prima in Italia per fatturato nel settore. Quest’anno si arriverà ai venti milioni di euro. «Questo nuovo impegno – afferma Corrado Leoni, 58 anni, cuoco per vocazione – ci riempie di orgoglio ma anche di responsabilità. Siamo chiamati a collaborare per un rilancio in grande stille della Villa Reale di Monza come centro culturale, artistico ma anche enogastronomico. Noi faremo la nostra parte anche con un calendario di eventi che distribuiremo nel corso del nuovo anno».

Già da martedì prenderà il via la nuova gestione del ristorante fisso che funziona da anni al piano terra dell’immensa struttura: circa duecento posti a sedere, occuperà una decina di persone tra cucina, bar e sala. Immense sono invece le possibilità di usare i due piani superiori della Villa per feste ed eventi di vario genere. «C’è la possibilità di organizzare eventi sino a ospitare mille persone su due piani – afferma Leoni – e penso che per la nostra organizzazione non sarà un problema. Siamo abituati agli alti numeri. La piazza di Monza, che conosciamo bene per aver gestito il locale “Sporting Club”, e la vicinanza con Milano ci danno garanzie di lavoro. Ormai ci conoscono bene e tutti sanno come lavoriamo».

L’affido esclusivo a Cerea-Leoni dei servizi ristorativi nella storica Villa Reale rientra in un programma più ampio che tende a valorizzare come merita questo monumento storico che Monza possiede. Per non parlare delle potenzialità che derivano anche dalla presenza del grande parco che contiene tra l’altro il famoso circuito automobilistico. Con l’apertura martedì 10 di quello a Monza salgono a due i ristoranti fissi gestiti da «Vicook»: l’altro è inserito nell’aeroporto di Orio al Serio. Per il resto l’attività si svolge in mense aziendali, scolastiche, meeting, eventi, banchetti di ogni tipo e in ogni location, in Italia e anche all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA