Una bergamasca alla guida di Coin
Cristina Mollis nuovo ad del Gruppo

«Sono convinta che sia arrivato il momento per una nuova imprenditoria, mossa dall’innovazione e dalla sostenibilità». Manifesto programmatico di Cristina Mollis, bergamasca doc, nuovo amministratore delegato di Coin, marchio storico italiano del retail con 40 negozi diretti e 100 con insegna Coincasa tra Italia ed estero.

Classe 1974, è nata e vive a Bergamo («sono legatissima alla mia città») con i suoi due figli e il compagno. Dopo la laurea in Economia alla Liuc e il Master in Piccole Imprese alla Bocconi, Cristina Mollis inizia la sua carriera come consulente per Valdani e Vicari, diventa parte del primo team digitale di Value Partners e ottiene ben presto l’incarico di vicepresidente di Value Team - Business unit digital transformation. Alla guida della divisione per 7 anni, si occupa di analisi e valutazione di business, definizione di strategie digitali e di e-commerce con l’obiettivo di ridisegnare nuovi modelli di business per diversi settori tra cui fashion, retail e telecomunicazioni.

Imprenditrice visionaria, nel 2008 ha fondato NuvÒ, società di consulenza che vede il digitale come la leva per un ripensamento a 360 gradi del business delle aziende. In pochi anni NuvÒ, è diventa tra le più interessanti realtà nel panorama italiano dell’innovazione. Nel 2015 Cristina Mollis porta NuvÒ nel gruppo H-Farm, una delle realtà più conosciute nell’ecosistema delle startup italiane. Compito: sviluppare la divisione dedicata alla consulenza e ai servizi di «digital transformation» per le aziende. Obiettivo centrato: dopo aver quadruplicato il giro di affari dell’unità, esce da H-Farm nel giugno 2018.

Ora una nuova sfida, come indicato dal presidente del cda di Coin, Giorgio Rossi: «In un momento di grande trasformazione del retail l’ingresso di Cristina Mollis porta nuove energie e competenze digitali nella trasformazione del business, coniugando in maniera adeguata l’esperienza off line e on line».

© RIPRODUZIONE RISERVATA