Torna la maratona fotografica della città di Bergamo: ecco come iscriversi

L’INIZIATIVA. Ideata dallo Spazio Cam è giunta alla sua ottava edizione: domenica 7 maggio

Torna la maratona fotografica della città di Bergamo ideata da Spazio Cam: giunta alla sua ottava edizione avrà il patrocinio di Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023. La manifestazione prenderà il via domenica 7 maggio dalle 9.30 davanti a Spazio Cam (via San Tomaso 84, Bergamo) e finirà alle 17.30. A ogni iscritto verrà consegnata una sacca ricca di omaggi forniti da tanti sponsor e la maglietta edizione 2023.

I partecipanti dovranno raggiungere alcuni punti della città che gli organizzatori comunicheranno la domenica mattina e vidimare la cartolina di partecipazione. Due temi verranno dati alla partenza e due in Piazza Vecchia in tarda mattinata. Si potrà inviare un unico scatto per ogni tema. Le foto verranno pubblicate sul sito maratonafotograficabergamo.com e andranno a costituire una narrazione per immagini della città.

Una giuria di esperti entro 60 giorni proclamerà i vincitori e le foto selezionate per ogni tema, saranno esposte presso la sede di Spazio Cam in via San Tomaso 84. Per iscriversi basta seguire le indicazioni sul sito: www.maratonafotograficabergamo.com. La maratona fotografica è aperta a chiunque: cittadini e turisti, amanti e appassionati di fotografia, amici e curiosi con qualsiasi strumento fotografico, anche con fotocamere e cellulari. Un’occasione bellissima per vivere la città con uno sguardo nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA